Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Accedi all'Area Riservata Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

In caso di sinistro scolastico

 

Noi di Logica assistiamo le famiglie con il nostro ufficio legale, favorendo la conciliazione tra le parti e il rispetto degli obblighi contrattuali, contribuendo alla riduzione del contenzioso.

 

 

ASSISTENZA E CONSULENZA NELLA GESTIONE DEI SINISTRI

Che siate la Scuola o la famiglia di un alunno assicurato mettiamo a vostra disposizione un dipartimento legale interno dedicato alla gestione dei sinistri. Gli stessi consulenti legali saranno pronti ad affiancarvi per gli eventuali casi di presunta Responsabilità Civile per i quali l’Istituto sarà chiamato a rispondere

Esempio guida assicurato

Esempio guida scuola

INTERVENTI DI MEDIAZIONE TRA ASSICURATI E COMPAGNIA

Gestiamo tempestivamente tutti i sinistri grazie al nostro dipartimento legale interno che si occupa, oltre che di consulenza giuridica, anche della realizzazione degli interventi di mediazione con le compagnie assicuratrici.

Esempi di scambio di email tra compagnia e broker

 

 

Per un’assistenza completa, in ogni momento.


 

La particolare natura di “contratto per conto” dell’assicurazione scolastica comporta, in caso di sinistri, un intreccio di compiti e responsabilità piuttosto particolare.
L’agenzia assicurativa non può garantire assistenza all’assicurato perché, agendo su mandato della compagnia, rappresenta la controparte contrattuale.

 

Ma allora, chi svolge il ruolo di mediatore tra gli interessi dell'assicuratore e quelli del danneggiato? Come contenere il contenzioso tra scuola e famiglie?

 

Solo il broker assicurativo, per la sua indipendenza dalla compagnia, può svolgere il ruolo di mediatore, come del resto può assistere la scuola nei suoi doveri di contraente nei confronti dell’assicurato.
Nel delicato raccordo tra la denuncia del sinistro, di cui è responsabile la scuola, e la chiusura dello stesso, che invece spetta alla famiglia, è quindi indispensabile la figura del broker assicurativo.