Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Accedi all'Area Riservata Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

Come lavoriamo: il metodo di Logica Insurance Broker

Noi di Logica Insurance Broker abbiamo costruito negli anni un complesso e collaudato sistema di analisi e valutazione per l’affidamento dei servizi assicurativi per le scuole, che rappresenta il fulcro della nostra attività di consulenza.

Lo schema adottato si ispira a criteri logico-matematici che garantiscono:

  • la neutralità dei risultati;
  • la loro ripetibilità.

Questo sistema permette al cliente la completa e immediata lettura del processo valutativo e comparativo effettuato, per scelte più consapevoli e sicure. Le procedure e la documentazione tecnica da noi adottate sono il frutto di uno studio approfondito della materia e il risultato dell’esperienza acquisita gestendo migliaia di gare nel corso di venti anni.
Il nostro metodo non deriva da scelte discrezionali ma è il risultato di un attento e puntuale rispetto della normativa e non può, quindi, essere semplificato se non a scapito della correttezza formale.

 

 Più che una semplice consulenza assicurativa


 

Noi di Logica abbiamo da sempre ben presente l’importanza dei principi di trasparenza, imparzialità e legalità. La loro integrazione nei nostri processi aziendali ha contribuito a elevare la consulenza da noi offerta in ambito assicurativo al ruolo di servizio pubblico.

 

All’immutabilità di questi principi associamo la capacità di essere sempre al passo con i tempi.
La nostra storia racconta un continuo apprendimento e adattamento alle evoluzioni del mercato e delle normative.
Oltre venti anni fa abbiamo reimpostato il nostro lavoro per adeguarci alla riforma della scuola, creando i presupposti dell’attuale struttura di Logica Insurance Broker.
Oggi, ci prepariamo quotidianamente a possibili sviluppi o nuove evoluzioni. La nostra esperienza ci ha insegnato ad anticipare gli eventi, piuttosto che subirli.
Per questo implementiamo costantemente le nostre metodologie e pratiche di lavoro, per essere sempre pronti a nuove richieste e necessità. In un settore in costante evoluzione, come quello assicurativo, non si può stare alla finestra in attesa.

Per essere utili occorre cambiare.

Per cambiare occorre migliorare.