Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Accedi all'Area Riservata Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

Controllo e monitoraggio delle coperture

 

Dall’analisi delle coperture assicurative alla verifica di conformità dei contratti, vi seguiamo in ogni fase per offrirvi garanzie e sicurezza. Perché quello assicurativo è un settore complesso, nel quale nulla può essere lasciato al caso.

 

ANALISI TECNICO-ASSICURATIVA DELLE COPERTURE

Noi di Logica vi aiutiamo a scegliere il piano assicurativo più adatto alle vostre esigenze, basandoci sull’analisi delle polizze esistenti e sulla valutazione dei rischi effettivi della vostra scuola.

Verifica tecnica polizza assicurativa

GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE POLIZZE

Offriamo la nostra collaborazione nella gestione amministrativa delle polizze per l'intera durata dei contratti di assicurazione, segnalando le scadenze di pagamento dei premi e garantendo assistenza tecnica in tutte le fasi del contratto: variazioni anagrafiche o di rischio, modifiche normative, dichiarazioni annuali, certificazioni e relazioni assicurative.

Memo pagamento

VERIFICA DI CONFORMITA' DEI CONTRATTI

Assistiamo la dirigenza scolastica nella verifica tecnica obbligatoria di conformità dei contratti assicurativi. Prima della firma della documentazione fornita dalla Compagnia, il Direttore SGA potrà contare sul supporto dei nostri tecnici per verificare eventuali modifiche apportate in corso d'opera e richiedere le necessarie rettifiche.

Verifica di conformità

RELAZIONE ANNUALE SULLO STATO DEL RISCHIO

Su richiesta dell'Amministrazione Scolastica, forniamo una relazione annuale sullo stato delle coperture assicurative adottate dall’Istituto, per valutarne l’efficacia e mettere in evidenza eventuali criticità.

Analisi di mercato

 

 

 

 

 

 

Per una scelta sicura e razionale


Per un ente pubblico, l’acquisizione di beni e servizi deve seguire un processo di scelta formale, privo di condizionamenti commerciali esterni. Per questo motivo la maggior parte delle Pubbliche Amministrazioni si avvale della consulenza di un broker assicurativo.

 

Logica mette al riparo funzionari e dirigenti da cattive scelte che rischiano di rispecchiare gli interessi delle compagnie assicurative e non dell’assicurato, attraverso l’adozione di polizze che presentano massimali più alti nelle coperture meno frequenti e più improbabili, lasciando scoperte quelle più importanti e allo stesso tempo più sgradite agli assicuratori stessi.

È necessario che anche la scuola si adegui allo standard delle Pubbliche Amministrazioni e il primo passo da compiere consiste nel prendere atto della complessità della materia. Per ovviare alla mancanza di risorse e competenze interne la soluzione migliore consiste nell’affidarsi alle mani esperte di un broker assicurativo.

 

 

Per questo c’è Logica.