Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

Controllo e monitoraggio delle coperture in essere

 

Le polizze assicurative del mio istituto coprono davvero tutti i rischi? A chi posso chiedere assistenza per la gestione dei contratti? 

 

ANALISI TECNICO-ASSICURATIVA DELLE COPERTURE IN ESSERE

Logica Insurance Broker s’impegna a fornire la formulazione del piano assicurativo ottimale, grazie all’analisi tecnico-assicurativa delle polizze esistenti, basata sui rischi effettivi del cliente ed in rapporto alle migliori condizioni presenti sul mercato assicurativo.

Verifica tecnica polizza assicurativa

GESTIONE AMMINISTRATIVA DELLE POLIZZE

Logica Insurance Broker offre la propria collaborazione alla gestione amministrativa delle polizze per l'intera durata dei contratti di assicurazione, segnalando le scadenze di pagamento dei premi e garantendo assistenza tecnica in tutte le fasi di vita del contratto (variazioni anagrafiche o di rischio, modifiche normative, scambi di documenti e dichiarazioni annuali, certificazioni e relazioni assicurative).

Memo pagamento

RELAZIONE ANNUALE SULLO STATO DEL RISCHIO

Logica Insurance Broker si impegna a fornire a richiesta dell’Amministrazione Scolastica un prospetto comparativo ed una relazione annuale sullo stato delle coperture assicurative poste in essere dall’Istituto (presenti sul mercato), al fine di  valutarne il grado di efficacia e a stendere un prospetto che metta in evidenza gli eventuali aspetti di criticità. Una panoramica chiara e completa delle garanzie previste dagli assicuratori permetterà alla Dirigenza scolastica di calibrare al meglio il contenuto dei Capitolati Tecnici, ottenendo risposte più coerenti dagli offerenti.

Analisi di mercato

VERIFICA DI CONFORMITA' DEI CONTRATTI

Logica Insurance Broker assiste la dirigenza scolastica nella verifica tecnica obbligatoria di conformità dei contratti assicurativi rispetto alle garanzie proposte dall'aggiudicatario in sede di gara. Prima della firma dei contratti forniti dalla Compagnia assicurativa il Direttore SGA potrà avvalersi della competenza dei nostri tecnici per verificare eventuali modifiche apportate in corso d'opera e richiedere le necessarie rettifiche.

Verifica di conformità

 

Logica c'è.