Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Accedi all'Area Riservata Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

Crescere con Logica

"Vogliamo promuovere nelle scuole clienti la cultura del rischio e le giuste strategie per la sua corretta esternalizzazione al mercato assicurativo. Raccogliamo le istanze di ogni Dirigente o Direttore Sga per tradurle in soluzioni pratiche e semplici da adottare. Traduciamo le buone pratiche in moduli formativi/informativi gratuiti da erogare in presenza o attraverso piattaforme webinar dedicate. "

 

Antonio Marcellino, presidente del CDA di Logica Insurance Broker

 

 

Da diversi anni noi di Logica Insurance Broker promuoviamo cicli di seminari, in presenza e online, destinati alle nostre scuole clienti. Gli incontri di formazione, pensati in particolare per Dirigenti scolastici e Direttori SGA, mirano a garantire un costante aggiornamento normativo e un approfondimento sulle più importanti tematiche legate al Risk Management scolastico.

Inoltre, su invito dei singoli Istituti, partecipiamo a incontri formativi/informativi promossi dalle singole scuole e, in collaborazione con AIBA (Associazione Italiana Broker di Assicurazione) prendiamo parte ad eventi promossi da USR, AT, Associazioni Sindacali e di categoria.

 

Crescere con Logica


 

Il nostro impegno in ambito formativo nasce dalla volontà di dare un aiuto concreto alle scuole, fornendo alla dirigenza e al personale scolastico gli strumenti necessari per poter compiere scelte sempre più sicure e consapevoli e garantendo loro aggiornamenti sulle questioni più importanti in ambito assicurativo e di risk management. Per raggiungere questo obiettivo noi di Logica studiamo costantemente le normative e le dinamiche di settore. Questo sforzo si traduce in incontri di formazione su temi sempre attuali e, sul fronte dei servizi offerti, in procedure sempre al passo con i tempi.

 

La formazione, ben lontana dall’essere un semplice trasferimento di informazioni, rappresenta, anche per noi un importante momento di confronto e di crescita. Il dialogo che si instaura in queste occasioni con istituti spesso molto diversi tra loro per complessità e tipologia ci consente, infatti, di entrare in contatto con quelli che sono i problemi e le esigenze reali di ogni singola scuola. Questo ci permette di migliorare i servizi offerti attraverso processi di personalizzazione sempre maggiori che mirano a soddisfare i bisogni di ogni specifica realtà.

Crescere insieme è possibile.