Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Accedi all'Area Riservata Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

Diffidate dalle imitazioni

Competenza, credibilità e capacità economico-finanziaria. Sono questi gli elementi che vi aiutano a valutare la serietà di una società di brokeraggio assicurativo.

 

Se siete in fase di valutazione ponetevi poche e semplici domande.

 

  • La società di brokeraggio che state prendendo in considerazione ha una struttura organizzativa trasparente e articolata?

    Senza una solida struttura non si può garantire un servizio efficiente. Noi di Logica possiamo fare affidamento su un team di persone, dai soci ai broker, dai tecnici di gara ai consulenti, ognuna delle quali ha un ruolo e delle competenze specifiche. Sono loro il vero volto di Logica e sono loro le persone alle quali potrete rivolgervi per qualunque dubbio. Ad ogni Istituto verrà, infatti, assegnato un referente d’area sempre disponibile e pronto ad intervenire in caso di bisogno.

  •  

  • La società di brokeraggio che state valutando ha una solida esperienza nel settore scolastico?

    Tutti vi diranno di sì, ma come si può vantare una competenza specifica nel ramo scolastico quando si è diventati broker da pochi anni o se si è sempre operato in settori diversi?
    Noi di Logica ci occupiamo solo ed esclusivamente di scuola da quasi venti anni. Siamo stati i primi a specializzarci in questo settore maturando quelle competenze che sono ben dimostrate dai curricula e dall’attività pubblicistica dei membri del nostro staff. Lavorare fianco a fianco con oltre 2000 Istituti ci ha permesso di comprendere i problemi e le esigenze di questo settore. Un’esperienza maturata nel tempo che ci consente oggi di conoscere la scuola in maniera profonda, tanto da poter progettare soluzioni in grado di soddisfarne e anticiparne i bisogni.

  •  

  • Avete a che fare con una società di brokeraggio assicurativo realmente indipendente?

    Se nella compagine societaria risulta presente un’agenzia o una società fiduciaria, è meglio lasciar perdere. Se a vincere le gare è quasi sempre la stessa società forse quella con cui avete a che fare non è una realtà del tutto trasparente. Noi di Logica abbiamo fatto della credibilità e della trasparenza il nostro punto di forza. Siamo veri broker, indipendenti e terzi rispetto a qualunque compagnia o agenzia assicurativa.

  •  

  • L’agenzia con cui state parlando vi sta fornendo dati reali?

    Come si può dichiarare di gestire migliaia di istituti scolastici e decine di collaboratori a fronte di bilanci di modesta entità? Noi di Logica abbiamo bilanci che parlano chiaro e garantiscono per noi.

  •  

 

Per qualunque chiarimento, Logica c’è.