Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

Diffidate dalle imitazioni

Una società di brokeraggio è fatta di persone, di competenze, di credibilità e di capacità economico-finanziaria; le persone hanno un volto, una storia professionale, sono quelle che rispondono alle mail e al telefono, le competenze sono quelle che si vedono dai curricula, dal registro dell’IVASS, dall’attività convegnistica e pubblicistica; la credibilità è quella che deriva dall’essere coerenti con il proprio ruolo e la capacità economico-finanziaria è quella che si legge dai bilanci depositati presso la Camera di Commercio, accessibili a tutti.

 

Logica Insurance broker è una società completa sotto tutti questi aspetti:

  • le nostre persone sono i soci, i broker, i tecnici di gara ed i consulenti iscritti in sezione E del RUIche trovate nella pagina “Un team di professionisti”; hanno un volto, un indirizzo mail, ci potete parlare; siamo in tanti. Come si possono gestire più di mille clienti senza una struttura operativa articolata?
  • le nostre competenze sono quelle maturate negli anni di attività, che potete verificare dai curricula, dai requisiti professionali, dai numerosissimi interventi come relatori in convegni su tematiche assicurative, dall’attività pubblicistica; Come si può erogare un servizio qualificato e professionale se non si sa neppure cos’è una scuola? Come si può vantare una competenza se non si è mai stati relatori in un convegno, estensori di un articolo pubblicato su una rivista?
  • la nostra credibilità è quella di essere broker, veri broker, indipendenti e terzi rispetto a tutti gli intermediari assicurativi;. Come si può essere indipendenti se nelle procedure di gara vince sempre e da sempre la solita agenzia assicurativa? Come si può essere indipendenti se fino a ieri i collaboratori operavano per un’agenzia assicurativa? Come si può essere indipendenti se fino a qualche tempo fa le quote societarie erano di proprietà di un’agenzia assicurativa?
  • la capacità economico-finanziaria è quella che si evince dai bilanci di esercizio degli ultimi anni, che mostrano indicatori produttivi sempre coerenti, un equilibrio di gestione sempre presente ed una continua crescita. Come si può erogare un buon servizio se la società non ha i soldi per remunerare i propri collaboratori? Se bisogna farsi prestare i soldi da altri per pagare i costi?

Il responsabile dell’intermediazione della vostra società di brokeraggio è quello che chiamate e che vi risolve i problemi?

Il responsabile dell’intermediazione della vostra società di brokeraggio parla nei convegni e pubblica articoli sul rischio scolastico?

Il responsabile dell’intermediazione della vostra società di brokeraggio opera con diverse compagnie assicurative?

 

Se la risposta a queste domande è no, il vostro consulente non è un broker, è un’IMITAZIONE.