Specialisti nel Brokeraggio Assicurativo per la Scuola

Contattaci Collabora con noi Approfondimenti

I soci di Logica Insurance Broker

Abbiamo voluto costituire Logica per portare nelle scuole italiane un servizio professionale di brokeraggio assicurativo, del tutto identico a quello di cui usufruiscono tutte le altre grandi amministrazioni pubbliche, perché la scuola coinvolge tutti noi, le nostre famiglie, i nostri amici e la protezione degli studenti viene prima di tutto.

 

Antonio_Marcellino_Logica_Insurance_Broker_Brokeraggio_Assicurativo

“Siamo stati i primi a capire che le Scuole avevano bisogno di un aiuto concreto per gestire le problematiche assicurative. Lo abbiamo fatto da Broker liberi e indipendenti, quando molti dicevano che non si poteva o non si doveva fare, chiedendo al mercato di coprire i rischi reali come si conviene con le Amministrazioni Pubbliche. Lo abbiamo fatto offrendo formazione tecnica qualificata alla dirigenza scolastica per renderla libera e consapevole nelle scelte. Lo abbiamo fatto ogni giorno per 16 anni rispondendo ai mille quesiti quotidiani come veri consulenti di parte.
Oggi ogni DS, ogni DSGA, ogni genitore per noi ha un nome e un problema da risolvere, e noi ci siamo. Sempre”.

ANTONIO MARCELLINO, broker assicurativo iscritto alla sezione B del RUI, è il presidente del CDA di Logica Insurance Broker ed è il legale rappresentante della società; alla formazione universitaria in discipline economiche e giuridiche ha affiancato una lunga e qualificata esperienza nell’intermediazione assicurativa alle istituzioni scolastiche, svolgendo con continuità una rilevante attività di formatore e relatore su tutto il territorio nazionale e pubblicando numerosi interventi in materia assicurativa sulle riviste specializzate.

a.marcellino@logicabroker.com
skype id: antomar66

Massimo_Pozzi_Logica_Insurance_Broker_Brokeraggio_Assicurativo

"Logica è nata come piattaforma di dialogo interattiva e innovativa con la pubblica amministarazione, finalizzata alla riduzione delle asimmetrie informative in ambito assicurativo. Condividiamo l'obiettivo di rendere più razionali ed efficaci i processi di acquisizione delle coperture assicurative, attraverso procedure validate, trasparenti e basate su parametri oggettivi. Siamo a fianco della scuola nella digitalizzazione dei processi gestionali e nella valorizzazione della relazione attraverso un approccio multicanale."

MASSIMO POZZI, Master in Business Administration SDA Bocconi e laurea in giurisprudenza, coordina l’area gestionale-organizzativa, le operations ed il business development di Logica Insurance Broker. Ha una qualificata esperienza nella gestione manageriale in realtà complesse e strutturate, avendo svolto in precedenza il ruolo di amministratore delegato presso realtà societarie di rilevanti dimensioni.

m.pozzi@logicabroker.com
skype id: mpozzi67

Pietro_Curreli_Logica_Insurance_Broker_Brokeraggio_Assicurativo

"Abbiamo, negli anni, creato e ottimizzato un software tool che analizza e compara tutte le polizze presenti sul mercato, ispirandoci a criteri logici, oggettivi e matematici. Garantiamo un impianto di gara inattaccabile dal punto di vista legale tecnico ed amministrativo. Usiamo le moderne tecnologie informatiche per gestire in modo sistematico, neutrale e ripetibile tutti gli aspetti matematici, giuridici e psicologici dell'assicurazione, per garantire all'assicurato la consapevolezza di aver acquisito la miglior copertura possibile"

PIETRO CURRELI, broker assicurativo, iscritto alla sezione B del RUI, laurea in economia e commercio ad indirizzo statistico-assicurativo, vanta una lunga e consolidata esperienza nel comparto delle assicurazioni delle istituzioni pubbliche e competenze strutturate nell’ambito dei metodi quantitativi applicati alla tecnica assicurativa. All’interno di Logica sovraintende all’area tecnica, con particolare riguardo allo sviluppo del materiale di gara ed al software comparativo.

p.curreli@logicabroker.com
skype id: picurre


Logica Insurance Broker è presente in alcune regioni (Campania, Emilia Romagna, Liguria e Sardegna) con la società Tecnobroker LOG, con cui condivide l’assetto societario di controllo ed i responsabili dell’intermediazione assicurativa.