Analisi e gestione amministrativa delle polizze per una scelta sicura e razionale

Analisi e gestione amministrativa delle polizze per una scelta sicura e razionale

Tra le pubbliche amministrazioni il ricorso alla consulenza di un broker per l'acquisizione e la gestione amministrativa delle polizze è ormai una prassi consolidata. La complessità del settore, i rischi che possono derivare da scelte sbagliate e l’assenza di risorse e competenze interne in grado di padroneggiare la materia hanno reso i servizi di brokeraggio un vero e proprio standard per la maggior parte degli Enti Pubblici.


Quello che facciamo da oltre dieci anni è offrire lo stesso servizio alle scuole, mettendo al riparo funzionari e dirigenti da cattive scelte che rischiano di rispecchiare gli interessi delle compagnie assicurative e non dell’assicurato.

Analisi delle coperture

Vi aiutiamo a scegliere il piano assicurativo più adatto alle vostre esigenze, basandoci sull’analisi delle polizze esistenti e sulla valutazione dei rischi effettivi della vostra scuola.

Verifica di conformità dei contratti

Prima della firma della documentazione fornita dalla compagnia ogni Direttore SGA può contare sul nostro supporto per una verifica tecnica di conformità dei contratti assicurativi.

Gestione amministrativa delle polizze

Vi assistiamo nel processo di gestione delle polizze per l’intera durata dei contratti. Ogni scuola cliente potrà fare affidamento su un consulente dedicato e non solo. Attraverso l’area riservata ogni Istituto potrà facilmente accedere alla documentazione e richiedere in qualunque momento una consulenza gratuita.

Relazione annuale sullo stato del rischio

Su richiesta della scuola, forniamo una relazione annuale sullo stato delle coperture assicurative per valutarne efficacia ed eventuali criticità.

Richiedi una

verifica tecnica

Hai bisogno di altre informazioni 

sui nostri servizi?