Droni


Polizza droni per la scuola


L'integrazione dei droni nell'educazione scolastica offre un vasto potenziale per migliorare l'apprendimento in molte aree. Con un'adeguata preparazione e la giusta polizza l'apprendimento sarà al tempo stesso divertente e sicuro!

Perché dovrei assicurare il drone della mia scuola?

La polizza droni è obbligatoria! Secondo la Direttiva UE Reg 947/2019 ogni Drone che voli in Europa deve essere assicurato, secondo le modalità stabilite da ogni Autorità Aeronautica Nazionale. L'UAS-IT di ENAC rappresenta il regolamento di riferimento per l'Italia.
Una buona polizza tutela tutti: studenti, docenti e istituzione scolastica.
La polizza di Responsabilità Civile stipulata dall’Istituto, esclude i rischi derivati da proprietà, possesso e uso di natanti e aeromobili. Come ogni assicurazione obbligatoria, anche la polizza droni deve essere stipulata con un contratto specifico, per non lasciare scoperto questo rischio.
In quanto Ente Pubblico la scuola ha delle esigenze specifiche. Pertanto, la scelta della polizza deve ricadere su un prodotto che sia in grado di offrire garanzie adeguate a tali bisogni, che non sono paragonabili a quelli relativi, ad esempio, ad un uso hobbistico del drone.

Devi assicurare il drone della tua scuola?

Compila il modulo e sarai subito ricontattato da un nostro consulente che ti supporterà nell'avvio della procedura e risponderà a tutte le tue domande